“Operatore dei sistemi e dei servizi logistici” – “Operatore informatico”

Per ragazzi con meno di 25 anni, in possesso di licenza media e privi di diploma, domiciliati e/o residenti in Puglia. Corso gratuito, Borsa di studio fino a 2.800€, Contratto di apprendistato, Rimborso spese di viaggio, Qualifica europea riconosciuta.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Diventa un operatore professionista: ottieni un contratto di lavoro, entra nel mondo della logistica e dell’ informatica!

DESTINATARI E REQUISITI

Cerchiamo 18 giovani, con meno di 25 anni, con almeno la licenza media ma privi di diploma che siano domiciliati e/o residenti in Puglia.

PROFILO PROFESSIONALE

Operatore dei Sistemi e dei Servizi Logistici: L’Operatore dei sistemi e dei servizi logistici interviene, a livello esecutivo, nel processo della logistica con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. La qualificazione nell’applicazione/utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni consente di svolgere attività relative a movimentazione, stoccaggio, trasporto, spedizione in sistemi logistici anche integrati di terra, portuali e aeroportuali, con competenze nella gestione degli spazi attrezzati di magazzino e nel trattamento dei flussi delle merci e della documentazione di accompagnamento.

Operatore Informatico: L’Operatore informatico interviene nel processo di sviluppo e gestione di prodotti e servizi informatici, con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le prescrizioni in termini di procedure e metodiche riguardo alla sua operatività. La qualificazione nell’applicazione ed utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni consente di svolgere attività con competenze relative alla supporto operativo ai sistemi e alle reti ed alle soluzioni di Data management, nello specifico negli ambiti dell’installazione, configurazione e utilizzo di supporti e dispositivi informatici hardware e software presenti nell’office automation e a supporto della comunicazione digitale, della manutenzione ordinaria e straordinaria di sistemi, reti, dispositivi e terminali utenti, dell’elaborazione, manutenzione e trasmissione di dati gestiti da archivi digitali.

SBOCCHI LAVORATIVI

Contratto di Apprendistato di  1° Livello finalizzato a indeterminato presso aziende qualificate del settore.

 DURATA E SEDE DEL CORSO

La durata del corso è di 3.168 ore di cui 1.346 ore in aziende qualificate del settore. La frequenza è obbligatoria e le attività formative saranno svolte nelle ore mattutine.

Il corso si terrà a Bari presso UNISCO in Via Piccinni 24. Il corso partirà al raggiungimento della formazione dell’aula pari a n°18 persone.

DATA DI INIZIO: non indicata

CORSO GRATUITO

ISCRIVITI ENTRO: Ottobre

DURATA IN ORE: 3.168

POSTI DISPONIBILI: 18

INDENNITA’ DI FREQUENZA

STAGE GARANTITO

QUALIFICA PROFESSIONALE

ISCRIZIONI APERTE

“Operatore dei sistemi e dei servizi logistici” – “Operatore informatico”

  • Tipi di file accettati: pdf.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.